Corsi Yoga e Meditazione

Ciao, sono Elisa Girotto, Docente AANI Associazione Naturale Italiana, una insegnante di Yin Yoga e personal trainer certificata CONI. Nel mio approccio allo Yin Yoga, mettiamo in primo piano il benessere mentale e la gestione dello stress.

La pratica non si limita alle sole pose, ma crea uno spazio sicuro per le donne stressate in cerca di una connessione più profonda con sé stesse. Riconnettendo il corpo e la mente, aiuto le donne a trovare la calma interiore e avviare un percorso di crescita personale. 

Nel 2009, ho scoperto lo yoga attraverso un’associazione che ha aperto le porte al mio viaggio di trasformazione. Da quel momento, il mio percorso si è sviluppato, portandomi a diventare un’insegnante di Yin Yoga e a immergermi sempre di più nelle profondità della mindfulness, del fitness e del benessere.

Consigli per una crescita personale

Ciao, sono Elisa Girotto, un’operatrice olistica del benessere e membro IAOTH, con una passione per l’empowerment femminile. Il mio viaggio nel benessere è iniziato nel 2009, quando, come una farfalla dalle ali spezzate, desideravo ardentemente volare libera nel cielo del benessere, lontano dal caos frenetico della vita moderna.

Ho scoperto la disciplina dello Yoga come antidoto allo stress e alle pressioni della vita quotidiana. Da quel momento, il mio percorso si è evoluto e mi ha portato a diventare un’insegnante di Yin Yoga, aiutando altre donne a trovare la pace interiore e la forza di volare verso i loro sogni e, successivamente, operatrice olistica con diverse specializzazioni.

Consigli per una crescita personale

Il mio viaggio nello yoga non è iniziato per i benefici fisici, ma per la mia salute emotiva e mentale. Questo fondamento è il cuore della mia missione e della comunità che ho creato.
Ho avuto mentori che hanno illuminato il mio cammino: Francesca, la mia prima insegnante di yoga, e Giuliana, che mi ha introdotto a uno stile di vita più sano e al potere del pensiero positivo. Il mio percorso ha anche incluso studi di naturopatia, portandomi a diplomarmi in questa disciplina.

Una delle esperienze più significative della mia crescita è stata la mia permanenza in Cina, nel 2016, dove ho imparato il Tai Chi nella natura. Questa connessione con l’ambiente circostante è diventata un pilastro del mio benessere. Ho deciso di portare questa connessione nella mia pratica di yin yoga e workout, incoraggiando le donne a sperimentare allenamenti nella natura, tra boschi, nei parchi e sulle spiagge.

Ogni lezione che creo è progettata per aiutarti a uscire dalla mente e a entrare nel sentimento, a disconnetterti dal rumore del mondo e a sintonizzarti con te stessa.
Come insegnante, il mio interesse principale è che tu possa prenderti cura di te stessa con amore e gentilezza.

La mia visione è una comunità di donne che si sentono femminili, potenti, comprese, motivate e non giudicate; per questo ho ampliato le mie competenze diventando anche personal trainer. Questo mi ha permesso di aiutare le donne a scoprire il sollievo dallo stress e una vita più felice attraverso anche attività come HIIT e tonificazione, adatte a tutti i gusti.

Mentre il mio percorso si è arricchito, ho notato che molte donne trovano gioia nel diventare più toniche e forti. E non posso fare a meno di sottolineare che ottenere una migliore forma fisica è un fantastico effetto collaterale di questo percorso di benessere.

Nel mio approccio allo Yoga e al Fitness, mettiamo in primo piano il benessere psicofisico e la gestione dello stress. La pratica non si limita alle sole posizioni o esercizi, ma crea uno spazio sicuro per le donne che cercano una connessione più profonda con sé stesse. Attraverso il ricongiungimento del corpo e della mente, aiuto le donne a trovare la calma interiore e ad avviare un percorso di crescita personale.

La mia formazione è ricca e diversificata. Ho avuto la fortuna di apprendere da mentori nazionali ed internazionali grazie al mio traferimento in Cina nel 2016.
Ho inoltre conseguito il diploma in Naturopatia, Apiterapia, Arteterapia e sono membro dell’IAOTH (International Association of Therapists) in qualità di operatrice olistica del benessere.

Le mie specializzazioni includono:

Reiki: una tecnica di canalizzazione dell’energia universale per il benessere olistico.

Pranoterapia: una terapia manuale che utilizza l’energia del prana per riequilibrare i chakra e l’energia del corpo.

Naturopatia: una disciplina che si basa sull’utilizzo di rimedi naturali per promuovere la salute e il benessere.

Riflessologia plantare: una tecnica che stimola i punti riflessi del piede per riequilibrare gli organi e i sistemi del corpo.

Oltre all’insegnamento dello Yin Yoga e del Pilates, offro sessioni individuali di Reiki, Pranoterapia, Naturopatia & Fiori di Bach e molto altro.
Il mio obiettivo è quello di aiutare le donne a raggiungere un equilibrio psicofisico e a vivere una vita più felice e appagante.

Credo fermamente nel potere del benessere naturale e nella capacità delle donne di trovare la forza e la femminilità dentro di loro. Attraverso il mio lavoro, desidero creare una comunità di donne che si sentono supportate, comprese e non giudicate.

Ogni lezione e ogni sessione che creo è progettata per aiutarti a:

Uscire dalla mente e entrare nel corpo.

Disconnetterti dal rumore del mondo e sintonizzarti con te stessa.

Prenderti cura di te stessa con amore e gentilezza.

Se sei pronta a iniziare il tuo viaggio verso il benessere olistico, contattami per una consulenza gratuita.

Inoltre, offro anche percorsi di personal training per aiutare le donne a raggiungere i propri obiettivi di fitness in modo sicuro e sostenibile.

Perché scegliere me?

Sono un’insegnante e operatrice olistica qualificata ed esperta.

Ho un approccio olistico al benessere che considera corpo, mente e spirito.

Offro un ambiente sicuro e supportivo per le donne.

Sono appassionata del mio lavoro e mi impegno a fondo per aiutare le donne a raggiungere i propri obiettivi.

Sono pronta ad aiutarti a vivere una vita più felice, sana e appagante.

Contattami oggi per iniziare il tuo viaggio!

MIND BODY FITNESS: EQUILIBRIO. ARMONIA. BENESSERE.

Lo Yin Yoga è una pratica yoga lenta e rilassante che si concentra sulla stimolazione del tessuto connettivo, favorendo il rilassamento profondo e la flessibilità. I benefici dello Yin Yoga includono il miglioramento della flessibilità, la riduzione dello stress e dell’ansia, l’aumento della consapevolezza corporea, il rafforzamento del sistema immunitario e il rilassamento profondo. Questa pratica favorisce il bilanciamento mentale ed emozionale, aiuta a gestire il dolore cronico e migliora la qualità del sonno. Lo Yin Yoga è una straordinaria risorsa per chi cerca un benessere completo e un’esperienza di profonda tranquillità.

Se sei pronta ad aprire la tua mente e il tuo cuore ai benefici olistici dello yoga, sono qui per guidarti.

UN PENSIERO PER TE

Volevo creare una comunità yoga basata sull’uso di questa pratica corpo-mente per prendersi cura del proprio benessere mentale, e questo è ciò che ho fatto.

Non posso prometterti che unendoti a Mind Body Fitness, sarai in grado di eseguire la verticale entro l’anno o avrai addominali scolpiti, ma posso prometterti che unendoti a MBF imparerai modi e svilupperai abilità non solo per espandere la tua pratica in un modo che faccia bene al tuo corpo, ma anche per prenderti cura del tuo benessere fisico, mentale ed emotivo.

Non ho iniziato lo Yoga per i suoi benefici fisici, ho iniziato lo Yoga per la mia salute emotiva e mentale e questo è il fondamento della mia comunità e di ciò che rappresento come insegnante.

Al giorno d’oggi trascorriamo così tanto tempo nella nostra testa che abbiamo perso quella connessione con l’essere presenti e il godere di dove siamo adesso. Ognuna delle mie lezioni è progettata per aiutarti a uscire dal pensiero e entrare nel sentimento, per uscire dalla tua mente ed entrare nel tuo corpo e insegnarti come disconnetterti da tutto il rumore del mondo e sintonizzarti con te.

Non mi interessa se non riesci a toccarti le dita dei piedi, se sei sovrappeso o se non riesci a fare un piegamento, non importa davvero perché quella parte dello Yin Yoga è una parte così piccola.

Ciò che mi interessa come insegnante di Yoga è che tu voglia prenderti cura di te stessa, sapere che meriti tempo per te stessa e che sei assolutamente abbastanza come sei in questo momento.

Voglio condividere con voi i numerosi benefici dello yoga e del fitness, per corpo, mente e spirito, a cui è possibile accedere da casa, dopo una lunga giornata di lavoro, nel fine settimana e attraverso la pratica non perfetta.
La mia missione è creare una comunità in cui le donne possano sostenersi a vicenda, diventando protagoniste delle loro storie. Offro programmi di allenamento e lezioni di yoga di gruppo e da casa, con esercizi mirati per la tonificazione femminile e il miglioramento del benessere mentale.

Tutto ciò di cui hai bisogno è volerti allenare e praticare. Il resto viene da sé.

Sono così onorata di poter essere la tua guida nel tuo viaggio,

Elisa

Iscriviti alla mia newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere il pdf gratuito "3 semplici compiti per migliorare le tue mattine".

Save the Planet!

Get 20% off your first order!

Open chat
Ciao 👋
Sei pronta a potenziare il tuo benessere? Come posso aiutarti?