Corsi Yoga e Meditazione

Corso Yoga ad Asti
2024

Yoga Meditazione Asti 2024

Scopri di più Sul nostro corso di Yoga ad Asti

Occorrente per il corso Yoga ad Asti

– tappetino e/o un asciugamano grande
– blocco yoga, cuscino piccolo o altro asciugamano
– bottiglietta d’acqua
– repellente spray e/o crema solare.

In caso di pioggia l’incontro slitterà alla settimana dopo!

A chi è adatto il corso Yoga ad Asti?

Il corso di yoga è dedicato a tutte le persone vogliono gestire e trasformare lo stress in qualcosa di positivo, con uno strabiliante effetto collaterale: ritrovare l’elasticità fisica.

Alla fine di questo corso sarete in grado di praticare lo yoga e la meditazione per gestire questi momenti di burnout, di ansia, confusione e stanchezza in totale autonomia.

Obiettivo del corso yoga ad Asti

Studio delle pratiche di yoga finalizzate al benessere fisico e mentale.

Studio delle tecniche di gestione della respirazione, di meditazione e rilassamento per ridurre la tensione mentale e fisica.

Studio delle tecniche di gestione del tempo in equilibrio con il lavoro, la vita personale e cura di sé.

Studio di tecniche per la gestione dello stress quotidiano.

Obiettivo pratico del corso di yoga

Durante i nostri incontri praticheremo lo Yin Yoga, che è meno dinamico dello Yoga tradizionale ma si concentra sul mantenimento delle posizioni per un periodo più lungo, permettendo al corpo di rilassarsi e alle tensioni di sciogliersi gradualmente. Questa forma di yoga è particolarmente adatta all’ambiente naturale, dove la pace circostante si fonde con la calma interiore che Yin Yoga porta.
Lo yin yoga non è ottimale esclusivamente per il rilassamento del corpo e per il potenziamento della felicità, tra i suoi benefici vi è anche un miglioramento massiccio della forza e della resistenza. Le nostre lezioni riguardano la connessione tra il corpo e il respiro in un ambiente sereno, divertente e non giudicante. Io sarò la tua guida.

Il corso di yoga ti aiuterà a:

Renderti indipendente nella pratica dello yoga e nella pratica della meditazione.

Sviluppare una consapevolezza profonda di te stessa.

– Imparare tecniche per dedicare tempo e attenzione a te stessa.

– Riflettere sulla tua vita, le tue emozioni e le priorità personali.

– Gestione del tempo rivolto al benessere

Docente del corso di yoga ad Asti

Sono Elisa Girotto, un’insegnante di Yin Yoga e una Personal Trainer certificata CONI con una passione profonda per il benessere del corpo attraverso l’allenamento femminile e lo Yoga.
Ho dedicato gli ultimi 15 anni a immergermi completamente nel mondo dello Yoga, del fitness e del benessere femminile. Ogni lezione che creo è progettata per aiutarti a uscire dalla mente e a entrare nel sentimento, a disconnetterti dal rumore del mondo e a sintonizzarti con te stessa.

Corso yoga ad Asti 2024

Perché il corso pratico di yoga è in natura?

Corso yoga ad Asti 2024 in natura

Lo yoga in natura offre un’opportunità unica di connettersi con il nostro ambiente e, allo stesso tempo, con noi stesse. L’aria fresca, il suono degli uccelli e il contatto diretto con la terra creano un’esperienza sensoriale che rafforza il legame mente-corpo. Questo connubio armonioso si traduce in una maggiore consapevolezza e apprezzamento per il presente, elementi fondamentali della pratica yoga.

Perché lo yoga ALLEVIA LO STRESS?

Lo studio dello yoga e la pratica, aiutano ad avere una buona padronanza degli esercizi di yoga da praticare giornalmente. Grazie allo yoga e alla meditazione sarete in grado di ritrovare il tempo necessario a prendersi cura del proprio corso sia sul lato fisico che mentale.

Le tecniche di yoga che imparerete nel corso vi aiuteranno nella gestione dello stress quotidiano, e nel ritrovamento del benessere fisico.

Hai bisogno di Aiuto? Contattaci

Iscriviti alla mia newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere il pdf gratuito "3 semplici compiti per migliorare le tue mattine".

Save the Planet!

Get 20% off your first order!

Open chat
Ciao 👋
Sei pronta a potenziare il tuo benessere? Come posso aiutarti?